SIQURO, progetto di Campagnuolo & Associati srl

0
83

SIQURO, progetto della Campagnuolo & Associati srl. Nato al fine di offrire ai propri clienti la propria esperienza quindicennale nella consulenza della sicurezza nei luoghi di lavoro. 

LA SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO

Per gli aspetti relativi alla sicurezza, SIQURO mira ad assistere le aziende per tutto quanto attiene il decreto legislativo 81/08. Quest’ultimo stabilisce che ogni azienda privata o pubblica che sia, con alle proprie dipendenze almeno un lavoratore sia tenuta a far si che lo stesso possa lavorare in condizioni di sicurezza. A tal fine SIQURO offre ai propri clienti la consulenza professionale per la valutazione dei rischi, incarico per RSPP esterno, l’elaborazione dei documenti della sicurezza (DVR, DUVRI, PEI, PSC, POS), esami strumentali (rumore, vibrazione, illuminazione), la formazione ed informazione del personale e relativi aggiornamenti (RSPP, PREPOSTO, DIRIGENTE, RLS, F&I, AE, APS), la sorveglianza sanitaria (protocollo sanitario, nomina medico, visite) ed HACCP.

SGSL

Ultimo servizio offerto da SIQURO è un Sistema di Gestione della sicurezza sul lavoro. L’SGSL definisce le modalità per individuare, all’interno della struttura organizzativa aziendale, le responsabilità, le procedure, i processi e le risorse per la realizzazione della politica aziendale di prevenzione, nel rispetto delle norme vigenti. Rappresenta la migliore soluzione per la gestione integrata della Sicurezza sul Lavoro. L’intento è automatizzare e semplificare tutti i processi per una gestione completa della stessa. Grazie a questo sistema innovativo le aziende hanno la possibilità in modo semplice e diretto di gestire e monitorare a 360 gradi tutto ciò che concerne la sicurezza nei luoghi di lavoro (anagrafica, documenti, formazione, sorveglianza sanitaria e tutta la gestione delle non conformità…).

CONDIVIDI
Ho 28 anni. Sono laureata in Sociologia. Penso di poter scrivere il mio futuro anziché subirlo passivamente. Sono stata impegnata nel sociale in veste di assessore e educatrice di comunità per minori. Ora scrivo per 4ever Magazine, la vetrina di quanto sul nostro territorio merita di essere valorizzato. "Scrivendo comunico ciò che è profondo"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here