LE CENE DEL VENERDI’ SERA-SERATA PATATE

0
80

Le cene del venerdì sera -Serata Patate. Al Mama Mia di Santa Maria Capua Vetere. La cucina venerdì 10 ci delizierà con un ingrediente tra i più gustosi: LA PATATA! Serata all’insegna della qualità di sempre con una nuova selezione di piatti: Pasta patate e provola, Parmigiana di patate, Gateau di patate, Jacket patatoes, Millefoglie di patate e melanzane, Flan di patate viola con caciocavallo e porcini, Gnocchi di patate viola con crema noci, melanzane e pomodorini, Pizza Crocchettosa , Pizza Pansè.

Nativa delle are tropicali delle Americhe, fonte eccellente di provitamina A la patata rimane da sempre una delle nostre verdure preferite. Preparata con abile maestria dagli chef del ristorante Mama Mia di Santa Maria Capua Vetere. Menù studiati con minuzia dal proprietario, Marco Matarazzo. La cucina come arte. Vere e proprie prelibatezze, goduria per le papille gustative.

MAMA MIA, DI MARCO MATERAZZO

La cucina nostrana incontra quella capitolina. Marco Materazzo, natio di Roma, regala a Caserta l’arte culinaria romana. Tra i suoi cavalli di battaglia: tonnarelli cacio cavallo e pepe. Li assapori e quasi ti sembra di essere proiettato verso il Colosseo.

Direttamente dalle nostre colline al Mama Mia il conciato romano. Vanto della nostra provincia. Una vera esperienza antropologica. Presidio Slow Food unico della provincia di Caserta. Il formaggio più antico, prodotto già dai tempi dei romani. A partire dagli antipasti si scorgono i sapori veri del cibo artigianale e dei prodotti agricoli da agricoltura naturale. Marco Materazzo non lascia nulla al caso. Dulcis in fundo, oltre alle tradizionali cheesecake e tiramisù, perchè non lasciarsi travolgere dal nutellone?! Tronchetto ripieno di nutella e granella di nocciole. O perchè no?! Dai nutellini, piccole pizze fritte con analoghi ingredienti.

VENERDI’ 10

Ogni venerdì sera, un ingrediente particolare caratterizza il menù che si arricchisce di bontà. Funghi, alici, baccalà, cozze… nelle edizioni precedenti. Il 10 sera grande attesa per le Patate. C’è solo da leccarsi i baffi. Gnocchi fatti in casa con patate viola in sugo di pomodori, melanzane e crema di noci. Parmigiana di melanzane: strato di patate e provola. Cotta a puntino al forno. Jacket patatoes: patate svuotate imbottite con cheddar, e pancetta. Cotta al forno, al cartoccio. E tante altre le portate a cui non saprete resistere.

Prezzi davvero competitivi al Mama mia! A pranzo menù per uffici alla modica cifra di 7 euro. Scelta tra due primi e due secondi più un contorno.

Dicono di loro: Ci piace immaginarci come una TUTTERIA … un ristorante, pizzeria, insalateria, hamburgeria dove tutti i vostri desideri prendono forma nella nostra cucina.

“Cucina non è mangiare. E’ molto, molto di più. Cucina è poesia.”

CONDIVIDI
Ho 28 anni. Sono laureata in Sociologia. Penso di poter scrivere il mio futuro anziché subirlo passivamente. Sono stata impegnata nel sociale in veste di assessore e educatrice di comunità per minori. Ora scrivo per 4ever Magazine, la vetrina di quanto sul nostro territorio merita di essere valorizzato. "Scrivendo comunico ciò che è profondo"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here