Giovedì Tennent’s al Chaplin: birra a 2 euro

0
21

Giovedì Tennent’s a Caserta: lo organizza il Chaplin Caserta Birreria/Drink/Wine di via Vico, appunto, giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 19.00. Imperdibile l’offerta della rinomata birra a 2 euro.

Tennent’s: una leggenda

Tennent’s Lager è ormai una leggenda: è la birra lager più venduta in Scozia. In Scozia la produzione della Tennent Caledonian Breweries UK Limited cominciò nella Wellpark Brewery di Glasgow, divenuta poi famosa in tutto il mondo.

Tennent’s fa birra da 400 anni. La Wellpark Brewery, in principio, era nota come Drygate Brewery. Lo storico birrificio nacque ad opera dei fratelli Hugh e Robert Tennent nel 1740 a Drygate Bridge, nei pressi della Cattedrale di Glasgow.

400 anni di storia

La tradizione birraia che giovedì sarà al centro della proposta del Chaplin in realtà mosse i primi passi sui banconi della Molendinar Burn già nel 1556. Insomma, la più antica attività commerciale di Glasgow.

Oggi, Tennent’s è la birra più venduta in Scozia. Non c’è scozzese che non la preferisca: nei pub, più di 1 pinta su 2 è Tennent’s.

La leggenda continua

Attualmente, Tennent’s è una birra nota in tutto il mondo. Il birrificio, al principio, cominciò a sfornare birra stout e strong ale per l’export. Alla metà del XIX secolo, J&R Tennent si era già affermato come il più grande esportatore mondiale di birra in bottiglia. Dal 1914, la Tennent’s può essere bevuta ovunque nel mondo, anche in Paesi lontanissimi dalla Scozia come l’India, il Messico, Hong Kong e le Hawaii.

Hugh Tennent, il capostipite

La birra Tennent’s Lager fu realizzata per la prima volta da Hugh Tennent nel 1885, all’interno della Wellpark Brewery di Glasgow. Quando Hugh festeggiò il suo ventunesimo compleanno, i tempi erano maturi per il grande passo: il giovane birraio era pronto per guidare in prima persona l’impresa di famiglia. Hugh cominciò a viaggiare: in Bavaria, l’illuminazione per cominciare a produrre con determinazione e convinzione la sua leggendaria lager. Quella che giovedì il Chaplin celebrerà con una grande offerta.

CONDIVIDI
Ho 28 anni. Sono laureata in Sociologia. Penso di poter scrivere il mio futuro anziché subirlo passivamente. Sono stata impegnata nel sociale in veste di assessore e educatrice di comunità per minori. Ora scrivo per 4ever Magazine, la vetrina di quanto sul nostro territorio merita di essere valorizzato. "Scrivendo comunico ciò che è profondo"

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here